Privacy Policy

Informativa resa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679 ai visitatori del sito internet della Mostra Artigianato Alto Vicentino e fruitori dei servizi offerti dallo stesso, a partire dall’ indirizzo www.mostraartigianatoaltovicentino.it con l’esclusione dei link esterni

aggiornata al 04.04.2018

 

1. OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (in particolare, nome, cognome, codice fiscale, p. iva, email, numero telefonico – in seguito, “dati personali”) da Te comunicati in fase di registrazione al sito web e/o all’atto dell’iscrizione al servizio di newsletter offerto dalla Mostra Artigianato Alto Vicentino.

 

2. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I Tuoi dati personali sono trattati:

A) Senza il Tuo consenso espresso (art. 6 lett. b, e GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:

– permettere di registrarTi al sito web;

– gestire e mantenere il sito web;

– permetterti l’iscrizione al servizio di newsletter fornito dal Titolare e degli ulteriori Servizi eventualmente da Te richiesti;

– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Te in essere;

– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;

– prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il sito web;

– esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

B) Solo previo Tuo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:

– inviarTi via email newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare.

 

3. TIPI DI DATI TRATTATI

A) Dati forniti volontariamente dall’utente

Email: l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Raccolte di dati personali effettuate on line: in relazione alle raccolte di dati effettuate direttamente sul sito Internet www.mostraartigianatoaltovicentino.it (ad es.: newsletter; contatti; richieste particolari), le informazioni sul trattamento vengono fornite nel contesto della raccolta dei dati, mentre è sempre possibile accedere a questa pagina per esaminare la privacy policy più estesamente intesa.

Raccolte di dati personali effettuate off line: nel caso in cui la segreteria della Mostra Artigianato Alto Vicentino raccolga dati personali off line (ad es.: moduli cartacei), viene fornita contestualmente una informativa sul trattamento ed ottenuto l’eventuale consenso dell’interessato (ove necessario); ciò vale anche nel caso in cui la raccolta avvenga su form scaricati dal sito Internet www.mostraartigianatoaltovicentino.it (sui form è riportata l’informativa sullo specifico trattamento).

B) Dati di navigazione

La navigazione sul sito www.mostraartigianatoaltovicentino.it è libera, gratuita e non richiede la registrazione. La navigazione non è sottoposta a monitoraggio né con riferimento ai siti di provenienza né con riferimento alle pagine visitate.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

C) Cookies

Per informazioni sui cookie fare riferimento all’apposita informativa pubblicata alla pagina Cookies Policy
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
Ricordiamo che l’utente, tramite configurazione del proprio browser può in qualsiasi momento disabilitare l’operatività dei cookie o essere informato nel momento in cui riceve il cookies e negare il consenso all’invio.

Come disabilitare i cookies sul proprio browser

Su Internet Explorer, cliccare sulla voce “Strumenti” della Barra dei menù e poi sulla sottovoce “Opzioni Internet”. Infine accedere alle impostazioni della scheda “Privacy” per modificare le preferenze relative ai cookies.

Su Firefox, cliccare sulla voce “Strumenti” della Barra dei menù e poi sulla sottovoce “Opzioni”. Infine accedere alle impostazioni della voce “Privacy” per modificare le preferenze relative ai cookies.

Su Chrome, digitare “chrome://settings/content” nella barra degli indirizzi (senza virgolette) e modificare le impostazioni relative ai cookies come si desidera.

Su Safari, selezionare la voce “Preferenze” e poi scegliere “Privacy”. Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.

Se si usa Safari su dispositivi portatili, come iPhone e iPad, è necessario invece agire in questo modo: andare sulla voce “impostazioni” del dispositivo e in seguito trovare “Safari” sul menù di sinistra. Da qui, alla voce “Privacy e sicurezza”, sarà possibile gestire le opzioni sui Cookie.

Per disabilitare i cookie di servizi esterni è necessario agire sulle loro impostazioni:
Servizi di Google
Facebook

Fatta eccezione per i dati raccolti automaticamente (dati di navigazione), il conferimento di altre informazioni attraverso moduli predisposti o email è libero e spontaneo ed il mancato invio può comportare solo una mancata soddisfazione di eventuali richieste.

Il luogo di conservazione dei dati è il Server del provider che ospita il sito della Mostra Artigianato Alto Vicentino www.mostraartigianatoaltovicentino.it per i soli dati di navigazione ad eccezione dei cookies che sono immagazzinati nei vostri computer.

 

4. MODALITA’ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei Tuoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Tuoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.

 

5. ACCESSO AI DATI

I Tuoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):

– a collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;

– a terzi soggetti (ad esempio, provider per la gestione e manutenzione del sito web, fornitori, istituti di credito, studi professionali, etc) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

 

6. COMUNICAZIONE DEI DATI

Senza Tuo espresso consenso (art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Tuoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. I Tuoi dati non saranno diffusi.

 

7. TRASFERIMENTO DATI

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Attualmente i server sono situati in Italia. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

 

8. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Nella Tua qualità di interessato, hai i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hai interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che Ti riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

 

Ove applicabili, hai altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

 

9. MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

Potrai in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una mail a info@mostraartigianatoaltovicentino.it

 

10. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Comitato Mostra Artigianato dell’Alto Vicentino

con sede Comune di Marano Vicentino | Piazza Silva, 27 – 36035 Marano Vicentino | P.iva 02775140243
email: info@mostraartigianatoaltovicentino.it   |  tel: 0445 598833

 

11. RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Il Responsabile del trattamento eventualmente nominato, cui è possibile rivolgersi per esercitare i diritti di cui all’Art. 12 GDPR e/o per eventuali chiarimenti in materia di tutela dati personali, è raggiungibile all’indirizzo info@mostraartigianatoaltovicentino.it

 

12. MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA

La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata.

 

Leggi anche Cookies Policy